Pineto, nuovo impianto di illuminazione in via XXV Aprile

pinetoPineto. Un nuovo tratto di illuminazione consentirà ai ciclisti di percorrere in tutta sicurezza la pista pinetese. È stato infatti realizzato un nuovo impianto in via XXV Aprile, la strada sulla quale affaccia la pista ciclabile che, dopo il tratto che attraversa Scerne di Pineto, riprende verso il centro cittadino.

Fondamentale alla realizzazione della nuova illuminazione l’apporto di Pineto Beach ed Heliopolis, le due attività balneari che affacciano sulla zona e che hanno sentito l’esigenza di portare all’attenzione dell’amministrazione comunale il problema.

“Siamo molto soddisfatti dei lavori in via XXV Aprile – è il commento in proposito dell’assessore ai Lavori Pubblici Nerina Alonzo – perché si tratta della dimostrazione del tipo di collaborazione che può nascere tra privati ed enti pubblici uniti dall’attenzione nei confronti di cittadini e turisti”.

Il nuovo impianto, del costo di circa 40mila euro, consentirà infatti a chiunque percorrerà la pista ciclopedonabile di attraversare d’ora in poi la strada di collegamento tra i due tratti in tutta sicurezza anche nelle ore notturne.

“Un nuovo intervento per l’incolumità di pinetesi e non” come sottolinea lo stesso assessore, che ricorda la massima attenzione posta verso la funzionalità e il design e ringrazia Pineto Beach ed Heliopolis per il prezioso contributo.     

Impostazioni privacy