Roseto. Due importanti imprese, il Gruppo Gabrielli e la Globo Calzature, sono scese in campo per arricchire il progetto di Bike Sharing promosso dall’amministrazione comunale di Roseto. Il contributo delle due importanti realtà imprenditoriali è arrivato ufficialmente questa mattina con la consegna di 160 bici che andranno ad implementare il parco a due ruote a disposizione del Comune.
“Il progetto è nato con l’obiettivo di ridurre il traffico veicolare sul lungomare e nella zona centrale della città – ha sottolineato il sindaco Enio Pavone – e per farlo in maniera efficace avevamo bisogno di un numero adeguato di bici. Non avendo disponibilità economica per l’acquisto ho deciso di chiedere una collaborazione alle due realtà commerciali più importanti del nostro territorio che in questo modo hanno la possibilità di avere un interessante ritorno di immagine”.
Le 160 bici sono allestite con i loghi delle due imprese commerciali che hanno fatto la donazione e verranno gestite su due punti, in Piazza Olimpia dall’associazione Rosetani in bici e nell’Arena 4 Palme dall’associazione il Foro su tre turni; dalle 9 alle 13; dalle 15 alle 20 e dalle 20 a mezzanotte fino al giovedì e dal venerdì alla domenica fino all’una di notte.
“Il Gruppo Gabrielli è coinvolto nella promozione di stili di vita e accorgimenti ecosostenibili – ha sottolineato la vicepresidente del Gruppo Barbara Gabrielli – per questo ringraziamo il Comune di Roseto che ha richiesto la nostra partecipazione al progetto di Bike sharing, perchè ci permette di restituire ad una città che ci ha dato molto con una modalità che ci rappresenta in pieno”.
Sulla stessa lunghezza il contributo di Giovanni Di Nicola, presidente di Globo Calzature che ha ringraziato l’Amministrazione rosetana per l’opportunità di collaborare ad un progetto che incentiva comportamenti ecosostenibili.
Oltre al sindaco hanno ringraziato il Gruppo Gabrielli e la Globo Calzature il vicesindaco Montese e gli assessori Urbini, Recchiuti e Fornaciari, sottolineando la valenza della collaborazione tra pubblico e privato in tema di sostenibilità ambientale a vantaggio di stili di vita più a misura d’uomo.
Pavone ha poi ricordato la prosecuzione del servizio Bus navetta che permette di girare la città utilizzando i grandi parcheggi di scambio presso Piazza Olimpia e nella zona degli impianti sportivi. Per l’estate 2012 il servizio è stato esteso anche nelle frazioni di Roseto.