Roseto, Pavone incontra i bimbi della Ludoteca

bimbi_ludotecaRoseto. Una visita nella sala del Consiglio Comunale di Roseto e poi tutti in sala Giunta con le domande da fare al primo cittadino. Hanno voluto sapere di cosa si occupa il sindaco, come si svolge la sua giornata, i provvedimenti importanti assunti e poi hanno domandato se fare il sindaco è divertente.

La curiosa intervista è stata proposta a Enio Pavone dai 35 bambini della Ludoteca di Montepagano e Cologna Paese che hanno seguito il progetto “Le Ludo Elezioni” per imparare i primi rudimenti di educazione civica e diventare cittadini consapevoli.

Molto coinvolto il sindaco rosetano che ha risposto a tutte le domande e poi ha accompagnato il piccolo gruppo nel proprio ufficio di rappresentanza per indossare la fascia tricolore per la foto di gruppo. Incuriositi i bambini hanno provato a sedersi sulla poltrona ed hanno provato ad immedesimarsi nella figura del Primo Cittadino.

“E’ importante che i bambini così piccoli imparino a conoscere le istituzioni del loro territorio – ha commentato Pavone – e la scuola ha un ruolo essenziale nella formazione delle nuove generazioni”.

Nel corso dell’incontro i piccolo hanno lasciato al sindaco un vademecum con i propri desideri, in particolare hanno chiesto attenzione per gli spazi verdi in cui i bambini possano divertirsi senza incorrere in pericoli. Il progetto è stato curato dalle educatrici Luisa Di Febo, Maria Giuseppina D’Eugenio, Francesca Ruggirei e Anna Di Pietro.

Impostazioni privacy