Alba Adriatica, colonia marina. Genitori: privacy violata perché sono stati forniti ai privati nomi degli iscritti

spiaggiaAlba Adriatica. L’annullamento della colonia marina, ad Alba Adriatica, continua a far discutere anche per alcuni effetti collaterali.

I nomi dei 70 bambini che, sulla scorta delle iscrizioni avrebbero dovuto prendere parte alla colonia, infatti, sarebbero stati comunicati, attraverso il Comune, prima ad un cooperativa e poi ad un gruppo di privati, che attraverso chi gestisce il centro sportivo di via Olimpica (Ameli), ha fatto sapere ai genitori di essere disponibile ad organizzare il soggiorno estivo dei bambini per 250 euro. La segnalazione arriva dalla madre di uno dei bambini iscritti alla colonia estiva. La proposta arrivata ai genitori, prevede dietro il pagamento di 250 euro, l’ospitalità dei bambini dalle 8 alle 12 (senza mare), nel mese di luglio e in parte in agosto, senza presenza sulla spiaggia. Il punto però non è questo, ma il fatto che i nominativi siano circolati. “A parte che la cosa non ci interessa” scrive una mamma, “, denuncio, a nome anche di altri genitori, il fatto che sia stata violata la privacy nostra e dei nostri figli. Mi rivolgerò per avere giustizia anche ad un legale di mia fiducia. E’ intollerabile che si giochi sulla pelle dei cittadini-utenti”.

Il Comune di Alba Adriatica, tuttavia, smentisce in maniera categorica che siano stati forniti elenchi di bambini a qualsiasi privato.

 

Gestione cookie