Castelnuovo. Doppia operazione questa mattina dei carabinieri della stazione di Castelnuovo Vomano, coordinati dal maresciallo aiutante Adriano Di Furia. I militari hanno denunciato un ragazzo per droga e scoperto l’autore di un furto di gasolio.
Nel primo caso, con la collaborazione del Nucleo Operativo e Radiomobile, sono stati effettuati diversi controlli a giovani della zona sospettati di detenere e fare uso di stupefacenti. Durante la perquisizione nell’abitazione di P. R., 22enne disoccupato, sono stati trovati 14 di marijuana e materiale per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.
Sempre nella mattinata di oggi i carabinieri hanno identificato l’autore del furto di 40 litri di gasolio da un camion di una ditta del posto, avvenuto la scorsa notte. G. S., 41enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, è stato pertanto denunciato alla competente Autorità Giudiziaria. Nel corso delle indagini i militari hanno ritrovato l’intera refurtiva all’interno di due taniche e successivamente restituita al legittimo proprietario.