Tortoreto. La telecamera riprende il furto della bicicletta nello stabilimento balneare. In estate, e non è una novità, i furti di biciclette rappresentano una delle criticità.
In questo caso, però, l’autore del furto è stato immortalato nel video, già scaricato e consegnato ai carabinieri assieme alla denuncia. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi, all’interno dello chalet Maristella, nella zona centrale di Tortoreto. Il video riprende le diverse fasi del furto, messo a segno da un giovane con uno zaino sulle spalle.
Il ladro, in pieno giorno, focalizza alcune biciclette posteggiate nelle apposite rastrelliere. Si siede sul muretto che delimita la passeggiata, con fare in apparenza disinteressato, ma è una sorta di appostamento anche per vedere chi circola nella zona. Poi, dopo che alcuni bagnanti attraversano la passeggiata, entra in azione in maniera rapida.
Tira fuori una sorta di cesoia, taglia il lucchetto e poi scappa via con la bicicletta. Dalle immagini (quelle ad alta risoluzione) ora si cercherà di individuare il ladro di biciclette.