Sant’Egidio, furto nel supermercato inagibile: “beccato” sciacallo di Alba

Beccato a rubare casalinghi e prodotti per l’igiene intima nel supermercato inagibile.

 

Aveva appena riempito due sacchi di merce il ladro-sciacallo che questa mattina all’alba è stato sorpreso ed arrestato dai carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, mentre stava facendo razzie di prodotti ancora stipati nel supermercato chiuso (perché inagibile) per via di terremoto e maltempo dello scorso gennaio.

 

In carcere, per furto aggravato, è finito F.D.B. 50 anni di Alba Adriatica, nullafacente e con precedenti. I carabinieri lo hanno beccato con circa 3mila euro di refurtiva, mentre nella successiva perquisizione domiciliare, ad Alba Adriatica, sono stati recuperati altri prodotti, provento di un precedente raid nel supermercato, per un valore di circa mille euro. Il blitz dei carabinieri, diretti dal luogotenente Mario De Nicola, si è concretizzato nell’ambito di mirati servizi contro lo sciacallaggio, disposti dal maggiore Emanuele Mazzotta, reggente della compagnia di Alba Adriatica.

L’uomo, in maniera fruitiva, si è introdotto all’interno della struttura da tempo inagibile ed ha pensato bene di rubare casalinghi e prodotti per l’igiene intima. Nella circostanza, però, non aveva fatto i conti con i carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza di reato. Il 50enne è stato ammesso alla detenzione domiciliare in attesa del processo per direttissima previsto per il pomeriggio odierno. La merce è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Aggiornamento. L’arresto dell’uomo è stato convalidato con richiesta dei termini a difesa da parte del legale. Il 50enne resterà ai domiciliari fino al processo fissato il prossimo 13 luglio.

 

 

Impostazioni privacy