Si svolgerà domani mattina nella sede della Provincia di Teramo, l’Osservatorio per l’economia e lo sviluppo, presieduto dal presidente Renzo Di Sabatino, nel quale siedono tutti gli attori del mondo produttivo e del lavoro (associazioni di categoria, sindacati, Università e Cccia).
A partire dalle 9.30, ci sarà dapprima l’incontro con i primi cittadini ricompresi nell’area di crisi semplice e a seguire quello con i sindaci dell’area di crisi della Val Vibrata.
L’obiettivo è quello di un confronto sia sul Piano di riconversione industriale della Vibrata, che ricomprende un territorio di 13 Comuni, recentemente licenziato dal tavolo del Coordinamento interministeriale (MISE) e poi approvato dalla Regione Abruzzo, sia sulle misure agevolative e sui finanziamenti previsti dal Governo per le imprese che ricadono nell’area di crisi semplice con 28 Comuni interessati.
Oltre al presidente, interverranno il dirigente regionale delle Attività produttive, Piergiorgio Tittarelli e Christian Corsi (Unite), quest’ultimo componente del tavolo nazionale di Coordinamento nominato dalla Provincia.