Più carabinieri in strada a Martinsicuro, Roseto e Silvi

In occasione della festa annuale della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri (203 anni) che quest’anno sarà celebrata lunedì a Campobasso vista l’unione, l’anno passato, tra Legione dei Carabinieri Abruzzo e Molise, si è tracciato questa mattina un bilancio dell’attività in provincia di Teramo.

Il colonnello Pier Vittorio Romano, comandante provinciale, accompagnato dal maggiore Massimiliano De Luca Speranza, comandante del nucleo operativo e dal luogotenente Vincenzo D’Alto, comandante del nucleo informativo, ha illustrato i risultati dell’Arma dal giugno dello scorso anno al maggio da poco concluso.

Il bilancio dei carabinieri vede aumentare gli arresti (+17%) ed il sequestro di droga (+7213%). In calo i furti (-11%), le truffe (-5,4%, anche se ne sono stati scoperte meno: -17%).

In calo anche le estorsioni (-25%).

Il colonnello Romano ha inoltre anticipato che, nel corso dell’estate, sarà implementata l’attività su strada dei militari, chiudendo durante la notte le stazioni di Martinsicuro, Roseto e Silvi per permettere ai militari di girare e stare a contatto con i cittadini.

 

Impostazioni privacy