“Coinvolgiamo i bambini attraverso modalità interattive – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Fabrizio Fornaciari – e la pratica della raccolta differenziata viene spiegata anche attraverso modalità di gioco affinché anche i più piccoli possano comprenderne bene l’importanza e diventare antenne sensibili nei riguardi dei genitori e degli adulti di riferimento”.
La prossima settimana riprenderà la campagna di sensibilizzazione sul territorio con un nuovo ciclo d’incontri che coinvolgeranno cittadini e commercianti in diversi luoghi della città.
“Il primo giro di incontri è stato molto positivo – conclude Fornaciari – gli appuntamenti sono stati seguiti da tantissimi cittadini segno della grande attesa che c’è per la raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti e quindi della sensibilità verso l’ambiente da parte della collettività”.
Tutte le informazioni saranno dettagliatamente illustrate dagli amministratori comunali e dai tecnici della ditta Diodoro Ecologia. Durante l’incontro i cittadini potranno esprimere suggerimenti per migliorare il servizio.