L’iniziativa rientra nelle attività promosse dall’associazione per il trentennale dell’attività ed è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa nella sala Giunta del Comune di Roseto.
“Questa Amministrazione vuole essere vicina all’Amicacci – ha detto il sindaco Enio Pavone – perché grazie allo sport sa rendere concreti i temi della solidarietà e valorizzare i giovani e il loro talento”.
La grande famiglia Amicacci è stata rappresentata dai presidenti Peppino Marchionni e Edoardo D’Angelo insieme al Capitano della squadra Galliano Marchionni che gioca nella Nazionale italiana e dall’atleta francese Gami Ozcan.
“La gara dimostrativa di domenica 14 aprile al PalaMaggetti avrà inizio alle ore 16.00” ha spiegato l’assessore allo Sport Mirco Vannucci che ha lanciato l’appello a tutti i tifosi ad anticipare l’arrivo per fare il tifo ai campioni in carrozzina che rappresenteranno l’Italia alle finali di Coppa Europa che si terranno in Spagna.
“Oltre ad essere campioni nello sport sono campioni di vita – ha detto l’assessore alle Politiche sociali Alessandro Recchiuti -. Per questo mi auguro una massiccia presenza alla dimostrazione di domenica, soprattutto da parte dei giovani”.