Campli. Si chiama “Balconi Fioriti” ed è il nuovo concorso a premi bandito dal Comune di Campli per incentivare al decoro e alla qualità estetica della città e promuovere i valori ambientali e la cultura del verde.
Il concorso avrà durata dal 1 aprile al 30 settembre 2012. La partecipazione, libera e gratuita, è riservata esclusivamente a tutti coloro che occupano, in quanto residenti, un immobile ad uso abitativo o sede di attività economiche. L’immobile deve essere ricompreso all’interno dei centri storici di Campli, di Castelnuovo e di Nocella.
Sono ammessi gli addobbi floreali realizzati su balconi, terrazze, verande, davanzali ed altre parti esterne di edifici che siano visibili dalla pubblica via.
Per partecipare al concorso i soggetti interessati devono compilare in tutte le sue parti e presentare all’ufficio protocollo del Comune di Campli, entro e non oltre le ore 12.00 del 30° giorno decorrente dalla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio del Comune, l’apposito modulo di iscrizione.
Entro e non oltre il 10 settembre i concorrenti dovranno inoltre trasmettere al Comune almeno tre fotografie a colori, in formato minimo di cm.10×15 che rappresentino l’addobbo floreale per cui si partecipa, anche ripreso da angolazioni diverse.
Non sono ammesse al concorso tutte quelle opere che nella composizione presentino, anche in parte, piante e fiori artificiali.
Alla valutazione delle opere floreali provvederà apposita una commissione nominata dalla giunta comunale. Sono previsti tre premi in denaro. Più precisamente, al primo classificato saranno riservate 500euro, mentre 300 e 200 euro andranno rispettivamente al secondo e al terzo classificato.