Tortoreto dice addio ad Antonino Francesconi: il dottore che amava il calcio

Tortoreto. Il medico condotto appassionato di calcio se ne andato in punta di piedi, nella sua abitazione, alla soglia dei 90 anni. E’ un pezzo della storia recente di Tortoreto che scompare.

 

La scorsa notte è morto il dottor Antonino Francesconi, medico di famiglia della parte storica della cittadina e storico presidente della squadra di calcio di Tortoreto Alto. Lucido, attivo fino alla fine, il dottor Francesconi ha rappresentato un’icona nella sua professione, quando il medico di famiglia (molto più di oggi) rappresentava una figura rassicurante e sempre pronta ad aiutare il prossimo, ossia i pazienti.

 

Antonino Francesconi ha legato il suo nome alla Gs Tortoreto, la squadra di calcio del Paese che ha allevato una miriade di giovani calciatori ed ha anche sfornato alcuni atleti che hanno giocato anche a ottimi livelli. I funerali di dottor Francesconi si terranno domani, giovedì 18 maggio, nella Chiesa di Sant’Agostino (ore 16) Poi il feretro sarà tumulato nella cappella di famiglia al cimitero di Bellante.

Impostazioni privacy