Teramo. La Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore” Peano-Rosa” di Nereto, ha organizzato un corso gratuito di “merchandising & visualprofile”, incentrato sull’immagine commerciale e sulle strategie per la presentazione dei prodotti all’interno di negozi e punti vendita.
L’iniziativa formativa è rivolta a 20 allieve maggiorenni, di cui il 50 per cento immigrate, residenti in provincia di Teramo e iscritte al Centro per l’impiego.
“Ci auguriamo” spiega la Consigliera di parità, Germana Goderecci “di poter agevolare l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro di lavoratrici italiane e immigrate e contribuire ad un processo di integrazione che valorizzi i saperi di tutte le comunità straniere presenti sul territorio”.
Il corso, della durata di 50 ore, si svolgerà nella sede dell’Istituto tecnico commerciale di Nereto, dal 26 marzo al 14 maggio (dalle ore 17.30 alle ore 21.30). Le domande possono essere presentate entro le ore 12 del 22 marzo.
Oltre a nozioni relative al merchandising e al visual profile, il corso verterà anche su altri argomenti quali le procedure relative all’inserimento lavorativo, il contratto di lavoro, le pari opportunità, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, il linguaggio web.
Le domande, scaricabili dal sito www.teramolavoro.it, potranno essere consegnate a mano alla segreteria dell’istituto tecnico di Nereto o inviate per posta elettronica all’indirizzo consigliera.parita@provincia.teramo.it.