Un unico ufficio demaniale per Silvi e Pineto

torre_cerranoUn unico ufficio demaniale per Pineto e Silvi. È quanto intendono realizzare i due Comuni costieri, che nei giorni scorsi si sono incontrati per discutere della nascita di un ufficio riservato all’area marina protetta.

Presenti i sindaci Gaetano Vallescura e Luciano Monticelli, gli assessori al Demanio Fabrizio Valloscura e Cleto Pallini e i rappresentanti dei rispettivi uffici tecnici.

“L’idea” spiega Pallini “è quella di unire le competenze, ottimizzando in questo modo i costi e rendendo allo stesso tempo più efficienti i servizi. Un unico ufficio demaniale eviterebbe, infatti, la presenza di ben due differenti punti per il disbrigo delle pratiche dell’area marina protetta e del restante territorio. L’amministrazione comunale di Silvi condivide questa posizione e pertanto sono fiducioso che presto questo progetto diventerà realtà”.

A favorire l’istituzione del nuovo ufficio sono soprattutto le caratteristiche dei due comprensori, molto simili sotto diversi punti di vista. “Inoltre” continua il vicesindaco pinetese “abbiamo dalla nostra anche l’esperienza della Polizia del Cerrano, per la quale il riscontro è più che positivo. Il nostro obiettivo è quello di venire incontro alle esigenze dei cittadini e degli operatori, che finalmente potranno usufruire dei servizi rivolgendosi a questo specifico ufficio e godere così dei benefici prodotti in termini di tempi tecnici e incisività dell’azione”.

Impostazioni privacy