All’incontro parteciperanno gli studenti dell’Istituto d’istruzione superiore Moretti, diretto da Sabrina del Gaone, e del Polo liceale Saffo, diretto da Elisabetta Di Gregorio.
La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi e dell’Ordine degli psicologi d’Abruzzo, vede la partecipazione dei rappresentanti di Croce rossa italiana, Avis (Associazione volontari italiani del sangue), Dimensione volontario, Monto tondo – bottega del commercio equo e solidale.
“E’ una iniziativa di grande importanza”, sottolinea l’assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche sociali, Luciana Di Bartolomeo, “perché è necessario coinvolgere gli studenti in progetti di solidarietà. Fare del bene agli altri fa bene a noi stessi, ed è un principio che si comprende solo mettendolo in pratica.
I ragazzi e le ragazze che fanno volontariato acquisiscono una maturità, un modo di vedere il mondo, una capacità di affrontare la vita e risolvere i problemi, molto più smart dei loro coetanei che non lo fanno. Inoltre, le attività di volontariato sono sempre più apprezzate dalle aziende in fase di scelta del personale. Sono certa che avere la testimonianza di esponenti della Croce rossa, dell’Avis e di tutte le altre associazioni li aiuti a scegliere questa strada”.