Alba Adriatica. Nuovi asfalti, nel pacchetto di strade pianificate dall’amministrazione comunale, ma anche nuova segnaletica.
Appena dopo le festività di Pasqua riprenderanno i lavori di sistemazione di una serie di arterie cittadine, tra quelle più importanti (ma in alcuni casi più ammalorate) che necessitano di essere rimesse a nuovo.
Una delle novità previste verte proprio sulla segnaletica, che è in via di adeguamento su alcune strade in modo da rispettare le norme del codice della strada, ma anche per garantire opportuni adeguamenti.
Una delle novità è già operativa in via Roma dove sono stati eliminati i parcheggi sul lato est. La modifica è stata adottata per evitare anche degli ingorghi, anche per il passaggio degli autobus di linea, con danni causati anche agli specchietti delle vetture in sosta. Un problema è stato risolto. Traslando la carreggiata verso est, però, gli autobus hanno anche avuto qualche danno per via delle piante non potate. Operazione che dovrà essere perfezionata per chiudere il cerchio.