Maltempo Roseto, tutti a scuola. Ripartono anche gli scuolabus

scuolabusRoseto. Dopo le scuole superiori e gli Asili nido, domani potranno tornare sui banchi gli alunni di materne, elementari e medie del Comune di Pineto.

“Non abbiamo riaperto prima perché fino a ieri non erano agibili tutte le scuole – ha spiegato il Sindaco Enio Pavone – abbiamo prima dovuto effettuare i controlli sulla staticità degli edifici e riavviato tutte le caldaie per far trovare ambienti caldi e confortevoli. In diversi casi abbiamo chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per la rimozione di rami e neve dai tetti. L’attenzione rivolta a tutti gli edifici ha avuto come obiettivo la sicurezza degli alunni, del personale scolastico e delle stesse famiglie”.

Per domani mattina è stato organizzato un servizio di assistenza per la viabilità. Saranno presenti agenti della Polizia Municipale e i Nonni vigili davanti ai plessi. Naturalmente è richiesta la massima collaborazione da parte dei genitori, soprattutto per le difficoltà che ancora persistono. 

Per quanto riguarda il servizio di trasporto comunale l’Ufficio scuola ha predisposto una particolare attenzione per le zone più critiche con appositi punti di raccolta per garantire maggiore sicurezza:

Zona Voltarrosto (autista Caradio) – Punti di raccolta –  Viale America; Pizzeria Tropical;Rotonda vicino Panifici; Strada Statale vicino al laboratorio Mazzocchetti; Chiesa nuova (per i residenti di San Giovanni; Piazzale Moretti ( residenti Via Le Quote alte/basse). 

Montepagano scuole elementari ( autista Berardinelli)- Punti di raccolta-  sulla strada provinciale per Montepagano (autista Ferri) dalle contrade tutti sulla strada provinciale. 

Roseto Sud – Campo a Mare (autista Di Carlo) elementare- materna – media-

Punti di raccolta -Viale America; Viale Europa – Panificio D’Ignazio – Via Marconi – Statale Adriatica vicino Eurospin. 

Cologna Paese (autista Collevecchio): scuola elementare – media – Punti di raccolta: Strada provinciale da Cologna per Montepagano; vicino al Ristorante vecchio Mulino; Via della Specola; Via Bonaduce; strada Villa Maisè all’incrocio con la strada comunale per Cologna Spiaggia 

Santa Petronilla (autista Di Bonaventura) materna – elementare – media – Punto di raccolta – Viale America. 

Cologna Spiaggia (autista Visciotti) – materna – elementare – media – Punto di raccolta: Incrocio tra Via Bozzino e la SS 16 Adriatica. 

Roseto nord: (autista Ferretti) segue il percorso normale. Al ritorno i bambini residenti in zona Borsacchio saranno lasciati lungo la Statale Adriatica 

Roseto Nord – Montepagano (autista Di Giulio) – materna- elementare

Punto di raccolta: strada Statale Adriatica in corrispondenza di Via Boccaccia, Michelangelo e Colle Patito.

Scuola media Montepagano: punto di raccolta Piazza centrale.

Impostazioni privacy