“L’arrivo della neve – commenta l’assessore alla Protezione Civile Giuseppe Cantoro – costituisce per una città un problema da risolvere al meglio e con tempestività. Per questo ho subito convocato a Palazzo di Città i vertici della Protezione Civile, in modo da prevenire e fronteggiare al meglio disagi e conseguenze provocati dalle nevicate”.
Durante l’incontro sono state riviste e confermate le strategie e i comportamenti che il Comune di Pineto, in sinergia con le aziende locali e in collaborazione con il cittadino, mette in atto per fronteggiare le precipitazioni nevose.
Verificata, inoltre, la possibilità, in caso di neve, di garantire le condizioni di sicurezza per la circolazione stradale e assicurare i servizi essenziali.
“Va comunque ricordato – precisa Cantoro – che il buon esito delle azioni dipende non solo dall’impegno delle strutture direttamente coinvolte e dall’attendibilità delle previsioni meteorologiche, ma anche dalla collaborazione e senso di responsabilità dei cittadini”. Per questo motivo il Comune di Pineto ricorda, in caso di neve, di dotare la propria auto di catene o pneumatici adatti e di avere a portata di mano sale da utilizzare nelle strade private.