Basciano. Il Comune di Basciano ha approvato il Piano di Emergenza Comunale.
La sua elaborazione ha lo scopo di disporre, secondo uno schema ordinato, il complesso delle attività operative per un coordinato intervento di prevenzione e soccorso in emergenza a favore delle popolazioni esposte a eventi calamitosi.
Il piano di emergenza deve quindi prevedere l’utilizzo di tutte le risorse tecniche, assistenziali e sanitarie presenti nel territorio con l’integrazione, in caso di necessità, delle risorse reperibili in ambito provinciale/regionale
Consultabile sul sito internet del Comune, la cittadinanza e le istituzioni coinvolte possono segnalare eventuali modifiche o correzioni necessarie al Responsabile dell’Area Tecnica.
Inoltre, il Comune di Basciano informa anche che è attivo il servizio SUAP (sportello unico delle attività produttive). Per usufruire dello strumento gli utenti possono caricare le pratiche sul sito www.impresainungiorno.gov.it, raggiungere lo stesso sito dal link presente sul sito ufficiale del comune o inviare le pratiche tramite posta certificata a suap@pec.comune.basciano.te.it .