La ASL di Teramo ricorda che le persone esenti dal ticket per motivi di reddito, devono rinnovare il certificato di esenzione, che scade il 31 marzo di ogni anno.
Gli Uffici, dedicati specificamente al rinnovo del certificato, sono ubicati presso i Distretti Sanitari di Base della ASL, a Teramo, Montorio, Nereto, Atri, Giulianova e Roseto degli Abruzzi.
La Asl ricorda che agli sportelli bisognerà essere muniti esclusivamente di tessera sanitaria e documento di riconoscimento (NON sarà necessario esibire denunce dei redditi, certificati dei Centri per l’impiego, modelli ISEE, ecc. ecc.), poiché ogni cittadino dovrà firmare un’ autocertificazione con la quale attesterà, sotto la propria esclusiva responsabilità, il diritto ad ottenere l’esenzione.
Tutti gli utenti che non siano certi del proprio diritto, prima di presentarsi allo sportello rischiando, altresì, di rilasciare dichiarazioni mendaci che costituiscono reato ed espongono a sanzioni economiche, potranno recarsi, per informazioni più approfondite, all’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (al piano terra del DSB di Teramo, a pochi passi dagli sportelli dedicati all’esenzione).