L’intervento di privati per garantire un minimo di manutenzione sul territorio. E’ quanto accade a Roseto dove la potatura delle palme sul lungomare Roma viene garantita dalla Gommeur del gruppo Ettorre, diretta dalla famiglia Massi.
Con un proprio mezzo e con operai qualificati, la Gommeur ha deciso di offrire questo servizio al Comune.
L’iniziativa promossa dall’assessorato alla manutenzione, diretto da Nicola Petrini, è accolta con favore dal sindaco Sabatino Di Girolamo.
“Sono molto soddisfatto del proliferarsi di questi interventi”, commenta il primo cittadino, “segno evidente che la città, e in particolare il tessuto imprenditoriale di Roseto, sta comprendendo il lavoro che intendiamo fare per rendere il nostro territorio sempre più accogliente e vivibile, per ospitare al meglio i turisti e per offrire ai nostri cittadini strade e viali puliti e sicuri”.
Il sindaco Di Girolamo rivolge quindi un ringraziamento particolare alla famiglia Massi che si è assunta l’onere di collaborare con il Comune il quale, da parte sua, continuerà a favorire con ogni mezzo la sinergia con i privati per la corretta gestione degli ampi spazi di verde pubblico presenti in città.
“Ringrazio anche l’assessore Petrini”, conclude il primo cittadino rosetano, “per il quotidiano e continuo impegno, nonché l’ufficio tecnico comunale, con i suoi pochi ma operosi dipendenti, giacché anch’essi hanno svolto e stanno ancora svolgendo una preziosa opera di manutenzione del territorio, ad esempio con la potatura di centinaia di alberi presenti nelle nostre vie”.
La speranza è che ci si ricordi anche del lungomare di Cologna Spiaggia le cui palme e gli oleandri sono in attesa da tempo di un adeguato intervento di manutenzione. E non va dimenticato che tra circa un mese scatterà la stagione turistica. Fondamentale è presentare un bel biglietto da visita ai vacanzieri.