Roseto, viabilità in zona Sacro Cuore. I cittadini attesi in Consiglio

I residenti della zona Sacro Cuore di Roseto pronti a partecipare al Consiglio Comunale in programma domani sera.

L’invito ad essere presenti tra il pubblico è arrivato da Casa Civica e dalle altre forze di opposizione che ieri sera hanno voluto incontrare al Centro Piamarta i cittadini per affrontare la questione che riguarda proprio la nuova viabilità in questo quartiere. La revoca del senso unico, che era stato deciso dalla precedente amministrazione, avrebbe riportato la zona nel caos. Di qui dunque la decisione di incontrare la gente e raccogliere le impressioni dei residenti.

“L’opposizione sta facendo quello che dovrebbe fare la maggioranza”, si legge in una nota congiunta dei consiglieri di minoranza, “incontrare i cittadini ed ascoltarli, per prendere delle decisioni condivise con i rosetani. Il tema trattato è particolarmente sentito nel quartiere e va affrontato tra la gente”.

Secondo le forze di minoranza, il Partito Democratico prende decisioni nel palazzo in base ai propri interessi elettorali.

“A partire dal primo cittadino”, prosegue la nota, “che rifiuta il confronto con gli abitanti, nonostante sia stato fortemente richiesto, in perfetto stile ginobliano. Noi delle opposizioni abbiamo il dovere di portare la vera voce di Roseto all’attenzione di chi oggi è stato scelto per governare in modo serio la città. Nel Consiglio Comunale di domani, verrà discussa la mozione sulla nuova viabilità di via Manzoni, insieme ad altri argomenti, come il drastico aumento della TARI + 25%, notificata in queste settimane. Invitiamo quindi i nostri concittadini a partecipare perché la maggioranza si appresta ad approvare provvedimenti che stravolgeranno in peggio la vita della nostra città e dei rosetani”.

Impostazioni privacy