A Roseto tombolata di solidarietà con il concerto dei Masters

foto_tombola_solidarietRoseto. Sarà devoluto alla Comunità Educativa di Montepagano il ricavato della tombolata di solidarietà che si terrà giovedì 5 gennaio al Pala Maggetti di Roseto a partire dalle ore 20.00.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Lido delle Rose con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e il sostegno dell’associazione Bed and Breakfast di Roseto.

La serata sarà completata dal concerto live dei Masters che nell’occasione registreranno un CD con le cover più amate degli anni 70 e 80.

“Abbiamo proposto tante iniziative per far vivere a grandi e piccini l’atmosfera del Natale – ha detto il sindaco Enio Pavone durante le conferenza stampa di presentazione – e tutte hanno avuto il sostegno convinto di associazioni e privati cittadini. Un impegno che  vogliamo far crescere sempre di più perché va a supplire alle difficoltà che vive oggi la pubblica amministrazione”.

La Comunità Educativa di Montepagano è attiva dal 2002 ed è gestita per conto del Comune dalla cooperativa I Girasoli. Si occupa prevalentemente di minori e madri a rischio e attualmente ospita otto bambini e una madre in regime residenziale oltre a due minori che vengono seguiti in regime semiresidenziale. “I nostri bambini hanno bisogno di tutto – ha aggiunto Valentina Di Pietro, responsabile della cooperativa – dalle scarpe alle visite mediche. Grazie ai fondi raccolti con la  tombolata potremo pesare meno sulle risorse del Comune”.

Convinta l’adesione gratuita dei Masters con il vocalist Roberto Sbraccia e il bassista Pino Vallese, che hanno sottolineato il forte desiderio di offrire uno spettacolo per aiutare realtà che si occupano dei più deboli. Il gruppo, attivo oramai da undici anni ha suonato nelle arene più importanti del Bel Paese conquistando il favore di un vasto pubblico.

Maria Adelaide Rubini, presidente dell’associazione Bed and Breakfast, che ha offerto un contributo economico per la realizzazione della tombolata di beneficenza, ha portato il saluto dei dodici soci e ha sottolineato la volontà di voler collaborare con l’Amministrazione per ulteriori iniziative ludiche e culturali.

Ad oggi sono state vendute oltre mille cartelle e molte altre saranno a disposizione presso il Pala Maggetti nella serata di giovedì che è ad ingresso gratuito. Il concerto dei Masters avrà  inizio alle 21.30.

Impostazioni privacy