Teramo%2C+i+bambini+dei+nidi+Pinocchio+e+Girasole+tornano+a+casa
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/416509-teramo-nidi-pinocchio-girasole-tornano-casa.html/amp/

Teramo, i bambini dei nidi Pinocchio e Girasole tornano a casa

A due mesi dalle ultime scosse importanti che hanno colpito il teramano e a tre mesi dalla fine della scuola, finisce il pellegrinaggio dei bambini dei nidi Pinocchio e Girasole, i cui bambini erano stati spostati per consentire la verifica e i lavori nelle rispettive scuole.

Con un’ordinanza comunale, infatti, da lunedì prossimo torneranno nelle rispettive sedi originarie sia i bambini della struttura Pinocchio, ospitata finora in via Diaz dopo le nevicate di gennaio che avevano provocato delle infiltrazioni nel tetto, sia i bambini del Girasole. Questi ultimi, in particolare, dopo il sisma di agosto, erano stati suddivisi in diverse sedi sul territorio comunale per il timore espresso da insegnanti e genitori vista l’ubicazione del nido al primo piano e la presenza di un‘unica scalinata interna alla scuola.

Qualche settimana fa, però, dopo un incontro avuto tra i genitori e l’allora assessore all’istruzione, Francesca Lucantoni, era stato proposto alle mamme e ai papà di far tornare i bambini nella sede di via Diaz, anche in vista della realizzazione di una scala di sicurezza esterna pronta prima dell’inizio del prossimo anno.

Così, nonostante gli inevitabili disagi per insegnanti, famiglie ma soprattutto bambini, l’amministrazione ha deciso di optare per un nuovo trasferimento prima della fine dell’anno. Un modo, forse, per consentire a chi dovrà effettuare le iscrizioni di conoscere la sede di via Diaz popolata di piccoli alunni.