All’evento ha partecipato l’Associazione Green Park intervenendo con cavalli, un pony e un asino che trainava un carretto idoneo per le carrozzine.
Il tutto, come di consueto per le iniziative della Onlus rosetana, si è svolto nella struttura di Casa Rosa, adoperata per una serie di attività quali: calcetto, il laboratorio di ceramica, gli interventi assistiti con animali e il Sabato del Brigante (attività ludico-ricreative).
Dichiarazioni del Presidente dell’Associazione Giuseppe “Peppe” Palermo:
“L’associazione Dimensione Volontario è una delle realtà più grandi fra le associazioni che operano nel sociale e collaboriamo con tantissime altre associazioni creando un’importantissima rete nel territorio.
Ringrazio tutti quelli che hanno permesso di realizzare questa bellissima giornata: l’Associazione Green Park, Dino Di Giuseppe, Antonio Pigliacelli e Massimiliano D’Emilio, ma il ringraziamento più grande lo dedico ai volontari di Dimensione Volontario ONLUS. grazie a loro svolgiamo attività quasi tutti i giorni con più di 30 ragazzi disabili. Da più di venti anni i nostri volontari sono un enorme valore aggiunto per i ragazzi che assistiamo e per tutta la città di Roseto”
Dichiarazioni del Vice Presidente dell’Associazione Paolo “Paoletto” Di Bonaventura:
“Per i ragazzi dell’Associazione Dimensione Volontario cerchiamo di fare cose al meglio e all’avanguardia. Con lo sport (bocce e calcetto le nostre attività principali) siamo diventati un punto di rifermento a livello nazionale, tanto che a maggio organizzeremo per il terzo anno consecutivo i Campionati Italiani di Bocce per Disabili.
Riguardo agli interventi assistiti con animali (Pet Therapy) svolgiamo regolarmente attività da quattro anni con personale competente e preparato. Anche per le co-terapie con gli animali siamo stati fra i primi a fornire un servizio regolare e gratuito ai nostri ragazzi”.