Cologna Spiaggia, a fuoco il tetto in legno di una palazzina in costruzione FOTO VIDEO

Cologna Spiaggia. Una cicca di sigaretta lasciata accesa vicino ad un guaina utilizzata per la sistemazione delle assi durante la costruzione del tetto in legno di una palazzina di 6 appartamenti, in via Defense, a Cologna Spiaggia, nella zona residenziale.

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che hanno notato le fiamme alzarsi dal tetto. Sul posto due squadre di vigili del fuoco di Roseto che in poco tempo hanno circoscritto l’incendio, tagliato alcune delle travi evitando che le lingue di fuoco potessero propagarsi sul lato nord della copertura.

Eppure sembra che le squadre di operai oggi non avessero lavorato su questa costruzione, mentre erano impegnate in altri punti che la Cooperativa Futura di Bellante, affidataria delle opere di costruzione del nuovo complesso, sta portando avanti.

Sul posto, durante le operazioni di spegnimento, sono accorsi anche molti curiosi e residenti di altre palazzine già ultimate e i cui appartamenti sono stati già consegnati agli acquirenti. Hanno tutti confermato che oggi nessuno aveva lavorato alla sistemazione di quel tetto.

I lavori di sistemazione della copertura del nuovo edificio erano iniziati un paio di settimane fa. E la consegna dei sei appartamenti era prevista per la fine del 2017. Dopo quanto accaduto in serata, la Cooperativa Futura dovrà sostituire una parte del tetto danneggiato dalle fiamme. Ci vorrà dunque del tempo. I lavori avevano già subito dei rallentamenti per via del maltempo che aveva interessato l’intero Abruzzo nello scorso mese di gennaio.

 

Impostazioni privacy