Si propone di prestare la sua opera prevalentemente nella regione Abruzzo e regioni limitrofe per la prevenzione, la formazione e il soccorso nell’ambito della protezione civile.L’Associazione interviene mettendosi a disposizione delle competenti autorità comunali, provinciali, regionali e nazionali, civili e militari , nei casi di pubblica calamità , e comunque quando detta opera sia richiesta dagli enti interessati per l’ insorgere di situazioni emergenziali e non.
Attualmente sono otto le sezioni che la compongono: Alba Adriatica, Bellante, Civitella del Tronto, Croce Amica di Colleranesco di Giulianova, Teramo, Mosciano Sant’Angelo, Notaresco e Val Fino (Castiglione M.R., Castilenti, Elice e Montefino).
A seguito di tutti gli eventi emergenziali che hanno interessato il nostro territorio ormai dal 24 agosto 2016 , è cresciuto l’interessamento di tanti cittadini che vogliono prestare la propria opera entrando come volontari di protezione civile.
La Sezione di Mosciano Sant’Angelo invita, dunque, a partecipare al corso base gratuito rivolto a tutti, che inizierà venerdì 03 marzo a partire dalle ore 20.45 nella Sala Parrocchiale di Montone.
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici.