Pineto, al via la farmacia comunale di Borgo Santa Maria

alberto_dellorlettaPineto. Si terranno martedi 13 dicembre alle ore 9.00, presso Villa Filiani in via Gramsci a Pineto, le prove orali relative al concorso pubblico per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato di direttore della farmacia comunale che sorgerà nel quartiere di Borgo Santa Maria.  

Ne dà  notizia l’assessore al Patrimonio Alberto Dell’Orletta, che comunica che l’elenco degli ammessi e dei non idonei può essere visionato sul sito istituzionale del Comune di Pineto all’indirizzo www.comune.pineto.te.it.  

“Una celerità lodevole” è il commento a riguardo dell’assessore pinetese, che sottolinea come, nell’arco di soli quattro mesi, l’amministrazione comunale e l’Azienda Speciale siano riuscite a portare a termine molte delle condizioni necessarie all’apertura del dispensario.  

A questo proposito, Dell’Orletta comunica che è stato perfezionato anche il contratto di locazione della farmacia con la Invest Cerquitelli S.a.s., che pertanto fornirà al Comune i suoi locali di via Bellini a Borgo Santa Maria. Confermata, dunque, l’idea dell’assessore pinetese e dell’Azienda Speciale, che consideravanostrategica la volontà di collocare il dispensario lungo la statale 16 che conduce ad Atri, in quanto raccoglie un grande bacino di utenza.  

“Ora che il luogo della nuova farmacia è stato individuato – aggiunge Dell’Orletta –, possiamo procedere con gli interventi di adeguamento degli interni del dispensario. A breve, inoltre, sarà emanato un avviso pubblico per quello che riguarda invece gli arredamenti del locale in questione. Insomma, ormai è questione di poco: ce la stiamo mettendo tutta, Borgo Santa Maria sta per avere la sua farmacia”.   

Impostazioni privacy