“La necessità di realizzare un intervento per migliorare l’accesso al Cimitero era stata evidenziata da numerosi cittadini della popolosa frazione” spiega il Vice Sindaco Alfonso Montese. “Così abbiamo effettuato dei sopralluoghi tecnici e abbiamo contattato i proprietari che, compresa l’esigenza, hanno da subito dimostrato la loro disponibilità per cedere la porzione di terreno individuata”.
L’area ceduta è di circa 300 mq e sarà utilizzata per ampliare l’accesso al Cimitero e rendere più sicura la fruibilità da parte dei numerosi visitatori che curano le tombe dei cari defunti.
“Questa Amministrazione” commenta il Sindaco Enio Pavone “tiene in gran conto la manutenzione dei servizi al cittadino. Per questo abbiamo cercato di dare risposte concrete alle sollecitazione dei residenti, avite anche durante le riunioni per il Bilancio partecipato e senza far trascorrere troppo tempo abbiamo chiesto e trovato l’accordo con i privati che ringraziamo per la sensibilità dimostrata in questa occasione”.