Furto alla Asl di Giulianova: emessa ordinanza di custodia cautelare per i tre minorenni

polizia2Giulianova. Dovranno rispondere di furto pluriaggravato in concorso i tre minorenni fermati ieri dagli Agenti della Squadra Mobile di Teramo. Nei loro confronti è stata emessa un’Ordinanza di Custodia Cautelare. Si tratta di due fratelli di Giulianova ed una ragazza di Milano, tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni.

I fatti risalgono al 21 ottobre scorso quando, durante un controllo effettuato dalla Volante, erano stati identificati a bordo di un’autovettura rubata, subito dopo aver commesso un furto nella sede della Asl di Giulianova, in cui si erano introdotti di notte e, con arnesi da scasso, avevano danneggiato i distributori automatici di bevande, asportandone la somma contenuta, nonché sottraevano una cassaforte contenente armi per uso veterinario, poi recuperate dai poliziotti.

I ragazzi non erano nuovi a fatti del genere, avendo già commesso altri furti in un alimentari di Giulianova nel mese di luglio e sulle gettoniere delle giostre installate nella stagione estiva.

Proprio per questo i tre erano stati denunciati alla Procura della Repubblica dell Tribunale per i Minori de L’Aquila e affidati ad una comunità educativa. A conclusione dell’iter previsto dalla legge, il GIP ha emesso a carico dei tre ordinanza di custodia cautelare da scontare presso la stessa struttura ove erano stati affidati dalla Questura.

Impostazioni privacy