Tutti i posteggi finora assegnati verranno ridistribuiti ai possessori e, per quelli aggiunti, verrà indetto un bando di assegnazione.
Alla luce della vigente normativa Comunitaria, Nazionale e Regionale emanata, è stato opportuno riordinare la materia inerente l’attività di commercio su area pubblica al fine di dare una certezza agli operatori commerciali presenti da anni nei mercati ed uno strumento regolamento necessario per una doverosa vigilanza da parte della Polizia Municipale e controllo amministrativo da parte del Suap comunale.
Sono oggetto del regolamento le attività commerciali svolte sulle aree pubbliche anche rientranti nel demanio marittimo o sulle aree private delle quali il Comune abbia la disponibilità, al fine di favorire lo sviluppo delle attività commerciali e promozionali sulle aree pubbliche in generale e, in particolar modo, dei mercati e fiere attraverso un miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori e delle possibilità di acquisto dei consumatori.
Il mercato del giovedì si terrà tutto l’anno in via Dante Alighieri, nel periodo invernale (1 ottobre-30 aprile) dalle ore 7.30 alle ore 13.30, mentre nel periodo estivo (1 maggio-30 sett.) dalle ore 7 alle 14. Quello domenicale si terrà in zona piomba dalle ore 9 alle ore 20.
“E’ stata volontà dell’Amministrazione fin dall’inizio” commenta Orsini. “Istituire questo regolamento consentirà un migliore svolgimento delle attività di lavoro per i commercianti, in più darà l’opportunità agli Uffici competenti di svolgere i doverosi controlli”.