Pineto, al via concorso per la realizzazione dello stemma della Polizia del Cerrano

pinetoPineto. Uno stemma per la Polizia Locale del Cerrano. E’ l’iniziativa del nuovo Comando che, in collaborazione con i Comuni di Pineto e Silvi, ha indetto un concorso di idee per la realizzazione dell’emblema che rappresenterà il corpo di vigili urbani nato dalla convenzione sottoscritta lo scorso giugno dai sindaci delle due cittadine costiere.

Il bando è rivolto soprattutto agli studenti delle scuole secondarie a indirizzo grafico/artistico e agli universitari iscritti a corsi di laurea con il medesimo indirizzo. La partecipazione può essere individuale o di gruppo. A ognuno verrà richiesto di realizzare uno stemma che si ispiri agli elementi che richiamano il territorio e l’attività di presidio.

Le creazioni inedite dovranno necessariamente contenere la dicitura “Polizia Locale del Cerrano”, essere racchiuse preferibilmente in uno scudo francese o gotico e realizzate per il concorso tramite tecnica libera, senza l’ausilio di clip art e art work relativi ad altre applicazioni. Inoltre dovranno conservare la piena leggibilità anche quando riprodotte in piccole o grandi dimensioni.

I partecipanti dovranno presentare una relazione descrittiva dell’idea progettata e un elaborato grafico a colori riprodotto su un foglio A4 bianco non firmato.

Le domande di adesione dovranno prevenire entro e non oltre giovedi 1 dicembre 2011 al seguente indirizzo: Comando di Polizia Municipale, Palazzo Polifunzionale, largo G. Fava, 64025 Pineto (TE).

Il vincitore del concorso riceverà come premio una targa artistica e l’attenzione formale dell’esito della gara. Maggiori informazioni sul sito istituzionale del Comune di Pineto http://www.comune.pineto.te.it/.


Gestione cookie