Giulianova%2C+Hera%3A+%26%238216%3Bbollette+Julia+Servizi+regolari%26%238217%3B
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/392413-giulianova-hera-bollette-julia-servizi-regolari.html/amp/

Giulianova, Hera: ‘bollette Julia Servizi regolari’

Giulianova. Dopo le segnalazioni su nuovi disagi per le bollette del gas di Julia Servizi, Hera ha comunicato che “recentemente sono state emesse le bollette di gas ed energia elettrica relative al bimestre novembre-dicembre. L’invio è stato regolare e non si registrano particolari criticità. Il call center del Servizio Clienti e gli sportelli sul territorio sono comunque in ogni momento a disposizione per eventuali anomalie riscontrate dai clienti”.

Per la ditta che ha rilevato la partecipata del Comune di Giulianova: “nelle bollette appena inviate gli importi sono basati sui consumi reali rilevati dalle letture dei contatori effettuate dalle società di distribuzione locale del gas. Nei casi in cui ciò non è stato possibile, si è provveduto a calcolare l’importo su consumi stimati.  A questo proposito si sottolinea che la stima può essere rettificata dal cliente, nel caso differisca in modo significativo dal consumo reale. Per farlo è sufficiente rivolgersi al numero verde gratuito del Servizio Clienti e/o allo sportello sul territorio, con la lettura reale del contatore. In generale, è bene ricordare che con l’autolettura del contatore si ottiene una bolletta sempre riferita agli effettivi consumi: il prossimo periodo nella quale effettuarla e comunicarla al Servizio Clienti (servizio completamente gratuito e attivo, sia da fisso che da cellulare, 24 ore su 24) è indicato in bolletta ed è previsto dal 24 febbraio all’1 marzo”.

In ogni caso Hera ha comunque deciso di fare, in proprio, una lettura generalizzata dei contatori gas a fine febbraio, in previsione delle bollette che saranno inviate a marzo e relative al bimestre gennaio-febbraio. Si prevedono infatti per quel periodo consumi decisamente elevati, viste le basse temperature. E’ sempre possibile, in ogni caso, richiedere una rateizzazione del pagamento.

L’azienda ricorda anche che lo Sportello Clienti di Giulianova, in Viale Orsini 100, opera invece dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30.