Teramo, verifiche di vulnerabilità sismica al via: termine previsto 45 giorni

Sono state avviate questa mattina le procedute tecniche per l’avvio dei lavori di vulnerabilità sismica nelle scuole in cui ancora manca. Proprio ieri sera, infatti, al rientro da Roma, il sindaco Maurizio Brucchi, ha convocato un incontro a cui hanno preso parte l’assessore ai lavori pubblici Franco Facassa, il dirigente Remo Bernardi e il presidente dell’Ordine degli ingegneri, Alfonso Marcozzi, per dare il via ai lavori secondo quanto stipulato nella convenzione con lo stesso ordine.

Le verifiche dovranno essere compiute in 45 giorni e solo al termine di esse si potrà avere il quadro chiaro e completo della situazione delle scuole di pertinenza del Comune.

Noi faremo la nostra parte completando le verifiche sismiche nelle scuole”, ha detto Brucchi, “poi mi aspetto che il Governo faccia la sua attraverso i suoi organi tecnici e stabilisca le regole in modo che si possano fare le scelte su presupposti certi. Di questo ho informato la Regione Abruzzo nella figura del presidente D’Alfonso che dovrà, come dichiarato, sostenere gli aspetti economici, per ora a carico dal Comune”.

Impostazioni privacy