Roseto, iniziati i lavori di realizzazione della pista ciclabile (SERVIZIO/FOTO)

Dovevano iniziare lo scorso 5 gennaio ma il maltempo ha costretto la ditta appaltatrice di rinviare di 3 settimane i lavori di realizzazione della pista ciclabile che interesserà il territorio comunale di Roseto.

Il cantiere è stato finalmente aperto e da un paio di giorni la squadra di operai è al lavoro per smantellare il vecchio marciapiede del lungomare nord della Città delle Rose, dal Mion Gran Hotel sino all’altezza della Rotonda Ponno.

Si procederà per tratti, per evitare che un tratto di circa un chilometro e mezzo di strada si trasformi in un unico cantiere. Si tratta di un’opera attesa da anni e che interesserà nei prossimi mesi anche la frazione di Cologna Spiaggia, in modo particolare la Riserva Naturale del Borsacchio.

L’amministrazione guidata dal sindaco Sabatino Di Girolamo dunque è riuscita a dare il via agli interventi. Ma molto merito va anche alla precedente Giunta con a capo Enio Pavone.

A seguire l’intero iter era stato soprattutto l’allora assessore ai lavori pubblici Fabrizio Fornaciari che si augura che per l’estate prossima il tratto rosetano della pista ciclabile possa finalmente essere inaugurato, in attesa del completamento e del collegamento con la frazione di Cologna Spiaggia.

Impostazioni privacy