Allagata anche parte della piccola palestra. A denunciare il tutto la consigliera comunale di opposizione Laura Ciafardoni che ha tenuto a ricordare come già un anno fa era stato chiesto al Comune di prendere in considerazione l’ipotesi di trasformare l’ormai ex palazzo di giustizia in un nuovo plesso scolastico.
“Nonostante siano stati spesi 500mila euro per la messa a norma di questo edificio”, ha sottolineato la Ciafardoni che ha due figlie che frequentano la De Amicis, “i problemi rimangono. Nei giorni scorsi, sempre a causa delle piogge, si è staccato un altro pezzo di cornicione. Lasciare che i nostri figli continuino a frequentare questa struttura ci preoccupa. Ecco perché all’amministrazione Mastromauro chiediamo di considerare l’alternativa, ovvero l’ex palazzo di giustizia”.
Anche le pareti esterne della storica scuola del centro storico giuliese presentano i segni del maltempo di questi ultimi giorni perché le grondaie hanno ormai dispersioni in più punti e le macchie giallastre delle infiltrazioni sono visibili a distanza. Il Comune è a conoscenza del problema e nei prossimi giorni inizieranno i lavori di manutenzione all’interno delle aule per eliminare le macchie di umidità.