Lo comunica la Poliservice, la società che si occupa in vallata della raccolta dei rifiuti. Sabato 21 gennaio, infatti, la raccolta dell’organico potrebbe essere irregolare rispetti a quanto pianificato con possibili slittamenti nei giorni successivi.
I servizi riprenderanno regolarmente sabato nei comuni di Alba Adriatica, Colonnella, Corropoli, Martinsicuro e Tortoreto mentre – in considerazione delle condizioni di viabilità difficoltose – nei comuni di Ancarano, Controguerra, Nereto, Civitella del Tronto, Sant’Omero, Sant’Egidio alla Vibrata e Torano Nuovo il servizio potrebbe subire difformità. Particolarmente disagiate risultano essere diverse vie interne (quelle nelle frazioni, strade di campagna e simili). Le condizioni più critiche a Civitella del Tronto. Quanto alle prenotazioni per la raccolta dei rifiuti ingombranti già prenotati, questi verranno prelevati a partire dal prossimo mercoledì.
Il maltempo ha poi riversato sull’arenile di Martinsicuro, Alba Adriatica e Tortoreto diversi rifiuti spiaggiati. Lunedì prossimo, alle 15, la Poliservice terrà un vertice con i sindaci dei tre territori aperto alle associazioni di categoria del settore turisti-alberghiero e dei balneatori per fare il punto della situazione. Il vertice si terrà nel municipio di Alba Adriatica.