Roseto, esondato il lago di Coste Lanciano: chiusa la strada (VIDEO)

Il lago sportivo di Coste Lanciano, nel territorio comunale di Roseto a ridosso del fiume Tordino, è esondato. Questa mattina l’invaso ha superato gli argini invadendo la carreggiata e i terreni circostanti, costringendo la polizia municipale e gli operai del Comune a chiudere al transito la strada.

Fango e acqua hanno raggiunto anche le campagne circostanti. Da ieri il bacino, utilizzato per gare di pesca sportiva, era sotto osservazione dopo che un fosso di deflusso di acque sorgive e piovane ha rotto gli argini iniziando a riversare il flusso nel lago.

Scaricata tutta l’acqua proveniente dalla zona collinare. Il canale di sfogo realizzato a suo tempo per far scaricare le acque dell’invaso direttamente nel fiume Tordino in caso di piena non è stato sufficiente a mantenere sui livelli di guardia il bacino che in mattinata ha appunto superato gli argini riversando centinaia di metri cubi d’acqua lungo la strada. Il pattugliamento dei vigili urbani e delle squadre del Comune di Roseto proseguirà anche nelle prossime ore.

Impostazioni privacy