Silvi. Lotta all’abusivismo, iniziative per incentivare l’arrivo di clienti nei mesi di bassa stagione, rapporti con l’amministrazione comunale.
Sono i temi affrontati nel primo incontro fra i commercianti di Silvi: sotto l’egida della Confesercenti di Teramo e in collaborazione con l’Associazione Pinetese Commercianti ed Artigiani, gli operatori economici di Silvi stanno infatti muovendo i primi passi per la costituzione di un’Associazione comunale Commercianti.
Nella sede della Confesercenti del basso teramano, nel quartiere Corfù di Pineto, si è infatti tenuto un primo incontro per aprire la fase costituente, nella quale alcuni commercianti hanno dato la disponibilità a lavorare per la costruzione dell’associazione.
Si tratta di Ennio Di Blasio, Domenico Pallini, Gennaro Rastelli, Daniela Di Febo, Roberto Di Sabatino, Giovanna Petrini, Siddiqur Ragmalm, Carlo Di Febo, Pasquale Da Fiume, Pasqualino Lupinetti, Marialuisa Filograsso, Gino Peracchia.
Hanno dato la propria disponibilità a coordinare questo primo gruppo costituente Gino Peracchia, che ne sarà portavoce provvisorio, Daniela Di Febo, Gennaro Rastelli e Carlo Di Febo. Alla riunione hanno preso parte inoltre il vicepresidente provinciale di Confesercenti Daniele Erasmi, che è anche presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani e del direttore di Confesercenti Teramo Flaminio Lombi.