Roseto. Rimarrà chiusa venerdì 23 e sabato 24 settembre la scuola elementare e dell’infanzia “Maria Schiazza” di via Veronesi a Roseto.
La decisione è stata presa dal sindaco Enio Pavone, che questa mattina ha firmato l’apposita ordinanza in seguito alle disposizioni della Asl che ha constatato la presenza di escrementi di topi in un’aula e su alcuni scaffali.
“La derattizzazione era stata eseguita regolarmente – spiega l’assessore Alessando Recchiuti –, ma evidentemente non è bastata. Ho effettuato un sopralluogo nei locali della scuola insieme all’assessore Fornaciari e ai nostri uffici e in seguito alle prescrizioni della Asl abbiamo deciso di chiudere il plesso per consentire un accurato lavoro di pulizia dell’edificio e la derattizzazione dell’area esterna adiacente. L’intervento prevede inoltre un’accurata pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti scolastici e di tutti i locali accessori presenti all’interno dell’edificio”.
Le segnalazioni erano arrivate nei giorni scorsi da parte di insegnanti e genitori. L’amministrazione aveva avviato i controlli e verificata la necessità di un nuovo intervento igienico sanitario.
Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 26 settembre.