Teramo, gattino rimane incastrato nel motore di un’auto: salvato dai Vigili del Fuoco

gattinoTeramo. Ha sentito i lamenti di un gattino provenienti dall’interno del motore della sua auto e si è subito fermato in via Arno a Teramo. L’uomo è stato notato da un secondo passante, il quale ha immediatamente segnalato l’accaduto all’Associazione Amici degli Animali, che ha allertato a sua volta la Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco.

Questi ultimi si sono adoperati con grande maestria e, una volta smontate alcune parti del motore, sono riusciti con non poche difficoltà, a tirare fuori il micino spaventato, ma in buone condizioni.

Il cucciolo è stato consegnato all’Associazione, che sta prestando le cure necessarie prima di reinserirlo sul territorio.

“Per una vicenda conclusa con un lieto fine”” commenta il presidente Gabriella Villanova di contro dobbiamo evidenziare diverse segnalazioni di cuccioli di gatto in difficoltà specie nelle zone limitrofe all’Ospedale Mazzini e Via Arno, che avrebbero bisogno di un riparo adeguato. L’Associazione Amici degli Animali, inoltre, così come i cittadini di Teramo, avrebbero necessità di capire quali siano i turni delle Guardie Zoofile, poiché nella giornata di domenica una signora di Teramo, trovati due cuccioli di gatto, ha tentato per diverse volte di mettersi in contatto con loro senza tuttavia ottenere risposta. Invitiamo quindi le Guardie Zoofile, onde evitare eventuali malintesi e considerando il loro ruolo istituzionale, a comunicare i modi e i tempi nei quali i cittadini possono fruire del loro servizio”.

 

Impostazioni privacy