Maltempo%2C+situazione+scuole+in+tutti+i+centri+della+Val+Vibrata
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/370300-maltempo-situazione-scuole-tutti-centri-della-val-vibrata.html/amp/

Maltempo, situazione scuole in tutti i centri della Val Vibrata

Scuole aperte, domani lunedì 9 gennaio, un po’ dappertutto in Val Vibrata tranne che a Tortoreto e Civitella del Tronto.

 

Allo stato attuale, infatti, considerate le condizioni meteo e quelle delle strade, i sindaci della Val Vibrata hanno confermato la regolare ripresa delle lezioni dopo la pausa per le festività di fine anno.

 

 

Al momento l’unica ordinanza di sospensione delle lezioni è quella adottata a Tortoreto dal commissario prefettizio Francesco Tarricone.

Scuole chiuse anche a Civitella del Tronto per ogni plesso e questo soprattutto per ragioni di sicurezza.

 

 

 

 

A Martinsicuro, come comunicato dal sindaco Paolo Camaioni, le scuole saranno aperte, ma senza assicurare il trasporto scolastico. E questo per motivi di sicurezza.

 

Scuole aperte anche ad Alba Adriatica, ma a causa delle avverse condizioni climatiche e per ragioni di sicurezza stradale, sarà sospeso il servizio di trasporto scolastico relativo alla scuola materna ed elementare. Sarà regolarmente garantito il servizio di trasporto scolastico relativo alle scuole medie, nonché il trasporto pubblico locale sull’intero territorio comunale.

 

Scuole di ogni ordine e grado (anche le superiori) anche a Nereto dove la percorrenza stradale è regolare.

 

Stesso discorso per quanto riguarda Colonnella: scuole aperte ma per ragioni di sicurezza non sarà assicurato il trasporto degli alunni.

 

A Corropoli lezioni che riprenderanno regolarmente, per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

 

” Il servizio di trasporto” spiega il sindaco Umberto D’Annuntiis, potrebbe subire delle variazioni nel caso in cui gli autisti di competenza ne riscontrino la necessità.

In caso di mutamento delle condizioni metereologiche, saranno comunicate eventuali variazioni.

 

Stesso discorso ad Ancarano, dove il sindaco Angelo Panichi ha comunicato la scelta di far riaprire le scuole con possibili variazioni solo per il servizio scuolabus.

 

 

Resteranno aperte regolarmente le scuole di ogni ordine e grado a Sant’Egidio alla Vibrata.

 

Scuole aperte, al momento, anche a Controguerra, Torano Nuovo e Sant’Omero.