Teramo, furto e abbandono di incapace: denunciata badante

polizia2Teramo. Furto e abbandono di incapace. Di questo dovrà rispondere P.A. 28 anni, di nazionalità rumena, denunciata dalla Squadra Mobile della Questura di Teramo. I fatti risalgono alle festività natalizie del 2010, quando la donna ha sottratto all’anziana invalida che assisteva 2.500 euro in contanti, prelevati in banca per le spese di quel periodo.

Dopo il furto, non ci ha pensato due volte ed ha abbandonato l’anziana gravemente invalida, con impossibilità di deambulare.

In base ad alcune informazioni fornite dalla figlia dell’anziana, nonostante non fosse nota l’identità della badante, dopo un’accurata indagine svolta nell’ambito della comunità rumena presente a Teramo, gli Agenti sono risaliti all’utenza telefonica utilizzata dalla donna ed al punto vendita in cui aveva acquistato la sim card, riuscendo così a reperire il suo documento d’identità.

Riconosciuta dalla vittima e dalla figlia grazie alla fotografia, la straniera è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Teramo.

La Questura di Teramo, ancora una volta, invita i cittadini che necessitano di assistenza di badanti ad assumerle con regolari contratti, a non detenere in casa quantitativi rilevanti di denaro e ad effettuare prelievi e spese ingenti sempre con l’accompagnamento di parenti o persone di fiducia.

Impostazioni privacy