Alba Adriatica, il Comune cerca sponsor per la nuova rotatoria

Alba Adriatica. Sponsor privati per realizzare la nuova rotatoria della Statale 16 all’innesto con via Maternità.

 

Per realizzare un’opera pubblica ritenuta strategica sul piano della viabilità urbana, e non solo, la giunta comunale di Alba Adriatica ha pubblicato un bando utile per individuare privati disposti a finanziarie l’intervento.

 

In coincidenza con il varo del progetto definitivo, infatti, il Comune (così come previsto nel piano triennale delle opere pubbliche) ha imboccato la strada della compartecipazione privata per disegnare il nuovo assetto viario.

L’entità della sponsorizzazione è di 250mila euro, che poi rappresenta la somma prevista per edificare la nuova rotatoria.

La contropartita legata al finanziamento, sarà quello di poter “sponsorizzare” con il proprio logo messaggi pubblicitari all’interno della rotatoria per i prossimi 30 anni.

 

In poche parole sarà lo stesso privato ad arredare lo spazio urbano in base alle proprie esigenze e finalità di natura commerciale, fermo restando che saranno sempre validate dall’amministrazione civica. Messaggi che ovviamente non potranno essere di propaganda politica e religiosa e contenere “inserzioni” ritenute contrarie al buon costume.

 

Le domande per poter prendere parte al bando di sponsorizzazione dovranno pervenire in Comun entro il prossimo 10 febbraio.

Impostazioni privacy