Giulianova, rifiuti e bidoni anche sui parcheggi a pagamento

giulianova_2Giulianova. I numerosi automobilisti che questa mattina affollavano il lungomare giuliese alla ricerca di un parcheggio, fosse anche a pagamento, hanno assistito al solito spettacolo dei bidoni della spazzatura che i gestori degli stabilimenti lasciano allegramente sugli stalli di sosta, anche su quelli riservati ai disabili(Giulianova, ancora bidoni e rifiuti sui parcheggi per disabili).

Sollecitati dall’ennesima segnalazione ci siamo recati sul posto a verificare se fosse possibile che, dopo i numerosi articoli del nostro giornale, si verificasse ancora l’incivile consuetudine dell’occupazione di parcheggi per disabili.  E purtroppo abbiamo dovuto constatare che i bidoni erano lì, in ordinata fila indiana, sia su diversi parcheggi a pagamento che su un parcheggio per disabili. Contattati telefonicamente, alle 10:30, i vigili urbani di Giulianova che hanno preso nota del posto dove erano ubicati i bidoni,  ma dopo due ore erano ancora lì, sul posteggio per disabili e sugli stalli a pagamento.gilianova_1

Nel capitolato di gara per la gestione delle strisce blu, all’art. 20, si legge che le aree di parcheggio possono essere utilizzate liberamente dai seguenti: a) veicoli a servizio di persone munite di apposito contrassegno invalidi esposto sulla parte anteriore del veicolo; b) veicoli di polizia, di soccorso e emergenza; c) Veicoli comunali e veicoli di ditte svolgenti servizi o lavori per conto del Comune per ragioni di servizio; d) veicoli appartenenti ad enti pubblici o imprese di servizio pubblico (es. Provincia, ASL, Enel, Telecom ecc..); e) soggetti da esentare volta per volta, con specifico provvedimento.

Quindi di cassonetti non si parla, a meno che non siano stati autorizzati alla sosta gratuita “con specifico provvedimento”. E soprattutto perché non predisporre appositi spazi per le attività ricettive, alberghiere e commerciali per conferire momentaneamente i bidoni, evitando così che gli stessi “abbelliscano” Giulianova per buona parte della mattinata e oltre??

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie