Giulianova, laboratorio in casa per coltivazione di marijuana: un arresto

CARABINIERI_ARRESTOGiulianova. Un vero e proprio laboratorio professionale per la coltivazione di marijuana. È quanto hanno trovato i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Giulianova, agli ordini del luogotenente Antonio Longo, a casa di Sabatino Mattiucci, 43enne del posto. Residente nel quartiere Annunziata di Giulianova, l’uomo era già da alcuni giorni nelle mire delle forze dell’ordine, che lo avevano individuato come il fornitore di sostanze stupefacenti per molti giovani del posto.

Ieri sera i carabinieri hanno fatto irruzione in casa dell’uomo e hanno scoperto una camera della grandezza di circa 20 mq adibita a laboratorio per la coltivazione di piante di marijuana, attrezzata con aspiratori dell’umidità, sistema per l’irrigazione, lampade per riprodurre la luce solare, vasi di vari grandezza a seconda dello stato di crescita delle piante, oltre ad un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e ben 2,5 chili di mariujana in piante e fogliame, tutto sottoposto a sequestro.

Da un calcolo approssimativo, supponendo che con un grammo di sostanza stupefacente è possibile ottenere due spinelli, sul mercato al dettaglio e quindi per i giovani di Giulianova erano pronte ad essere consegnati circa 5.000 spinelli, per un valore di circa 25mila euro.

Dopo l’arresto e le formalità di rito, Sabatino Mattiucci è stato rimesso in libertà, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Teramo, che ha ritenuto di non dover richiedere nei suoi confronti misure cautelari.

Impostazioni privacy