Cellino Attanasio, Industria tessile Vomano: firmato l’accordo sulla produttività

provincia_teramo__via_milliCellino Attanasio. Dopo mesi di trattative, azienda e sindacati hanno trovato questa mattina l’accordo sul riconoscimento della produttività ai dipendenti dell’Industria tessile del Vomano, azienda del settore abbigliamento con sede a Cellino Attanasio, in località Faiete.

L’intesa è stata raggiunta accogliendo le proposte avanzate dalla Provincia, che ha portato avanti, soprattutto nelle ultime fasi, una complessa attività di mediazione.

Con l’accordo, le maestranze rinunciano ad ulteriori diritti o pretese, individuali e collettive, in cambio del riconoscimento, a titolo transattivo, di una serie di emolumenti economici che saranno versati in più rate insieme a buoni carburante.

La firma è giunta al termine dell’incontro, coordinato da Pierluigi Babbicola del Servizio Relazioni Industriali dell’Ente, che ha visto la partecipazione di Cesidio Parmigiani, direttore di stabilimento, e di Mario Limoncelli, responsabile amministrativo, assistiti da Luciano De Remigis, vice direttore di Confindustria Teramo, e della Rsu, assistita da Emanuela Loretone, Giampiero Daniele ed Emidio Angelini, rispettivamente in rappresentanza di Filctem – Cgil, Femca – Cisl e Uilta Uil.

 

Impostazioni privacy