Questa Assemblea di Distretto, sta a sottolineare la grande attenzione che i Testimoni nutrono per il Regno nella preghiera modello, spesso chiamata “Padre Nostro”, riportata nel Vangelo in Matteo 6:9, 10.
Il titolo completo dell’organo ufficiale dei Testimoni è: “La Torre di Guardia annunciante il Regno di Geova”. La loro storia ufficiale, è narrata nel libro “I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio”. I loro luoghi di culto sono conosciuti con i nomi di “Sale del Regno”. Tutte le riunioni pubbliche dei Testimoni si incentrano principalmente su ciò che insegna la Bibbia e sul suo messaggio centrale che riguarda il tema del ministero di Gesù, cioè il “regno di Dio” di cui si parla in Luca 4:43. Per i Testimoni di Geova, il Regno è un governo vero e proprio, che presto entrerà in azione a favore di coloro ch si sottomettono ad esso e contro chi si rifiuta di farlo. All’Asseblea di quest’anno, i Testimoni presenteranno una spiegazione di alcune profezie bibliche relative al Regno di Dio e al modo in cui esso porterà cambiamenti permanenti e recherà benedizioni a coloro “che amano ciò che è giusto”.
I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere all’Assemblea per saperne di più sull’argomento del Regno. Tutti e tre i giorni le sessioni del programma avranno inizio alle 9.20 del mattino con ingresso libero. Le Assemblee dei Testimoni di Geova sono sostenute interamente per mezzo di donazioni volontarie.
Francesco Rapino