L’assessore al Commercio, Antonio Frattari, ricorda che gli esercizi commerciali al dettaglio in sede fissa possono restare aperti tutti i giorni domenicali e festivi del mese di dicembre, escluso la giornata di Natale e quella successiva. Inoltre, possono restare aperti le prime due domeniche di gennaio e il giorno dell’Epifania.
“Saranno consentiti”, continua l’assessore Frattari, “due mercati straordinari nelle giornate di domenica 11 e domenica 18 dicembre nell’area antistante il palasport di via Salara.
Inoltre, nel periodo natalizio, si terranno mercatini di oggettistica, artigianato, prodotti tipici e curiosità varie in piazza della Libertà e zone limitrofe, nelle giornate di sabato 10, sabato 17 e venerdì 23 dicembre”.
“L’amministrazione comunale”, dice il sindaco Sabatino Di Girolamo, “ha cercato di raccogliere tutte le sollecitazioni provenienti dal mondo del commercio per assicurare durante il periodo delle festività natalizie, vivacità e presenze lungo le vie cittadine.
Il periodo natalizio, del resto, si caratterizza proprio per la propensione dei consumatori agli acquisti. Ed è quindi giusto che in tale periodo l’amministrazione agevoli i commercianti con la previsione di numerose iniziative”.